IL BASKET SOLE COMPIE TRE ANNI

8 LUGLIO 2010 - 8 LUGLIO 2013: E' IL NOSTRO COMPLEANNO
Tre anni fa, in un assolato e afosissimo pomeriggio, presso la Fip di Bologna nasceva il Basket Sole. "Per vivere a testa alta", con mille idee e il cuore gonfio di speranza in qualcosa di bello. Adesso, dopo quasi 1100 giorni di vita, siamo qui con la convinzione di aver fatto qualcosa, ma di avere avere tanto da concretizzare, quasi tutto.
Abbiamo vinto il campionato di Prima Divisione, conquistato due qualificazioni ai play off per salire in serie D, gettato le basi per un settore giovanile articolato, che oggi conta quasi una cinquantina d'iscritti, avviato un'attività che promette di crescere ancora, forse con tempi molto più ristretti rispetto alle aspettative.
Ma, soprattutto, abbiamo scoperto quanto sia coinvolgente mettersi in discussione ogni giorno dell'anno, del mese e della settimana per migliorarsi e migliorare la qualità del prodotto. In nome del basket e della passione che abbiamo verso la palla a spicchi. Dovendo superare ostacoli piccoli e grandi. Ma ricevendo sempre e comunque tanto dai rapporti umani, a qualsiasi livello.
Scoprire un tuo giocatore migliorato alla fine della stagione, ammirare un ragazzino eseguire un terzo tempo e un attimo dopo essere felicissimo, guadagnarti la fiducia di genitori che vedono in te un educatore per suo figlio, condividere esperienze e intere giornate di basket insieme a persone che altrimenti non avresti mai incontrato in vita tua: soprattutto queste sono le ricchezze che abbiamo respirato e vissuto in questi quasi 1100 giorni di Basket Sole. Queste sono le ricchezze che ci piacciono e che continueremo a inseguire.