BERTONI: CI SONO I PRESUPPOSTI PER MIGLIORARE


Il play/guardia: spero che il gruppo dell’anno passato non si disperda. Grande fiducia in coach Messori.
Al Basket Sole sto bene: la società ti mette in condizione di dare il meglio


Luca Bertoni a ruota libera su passato e futuro. Una stagione in rossoblù alle spalle, un’altra davanti. “Riguardo ai compagni - spiega - spero che venga confermato in toto il gruppo giovane della scorsa stagione, per proseguire il percorso iniziato l’anno scorso. Mi sono trovato bene dentro e fuori dal campo e vorrei fare qualcosa d’importante con loro e con i nuovi ragazzi che arriveranno. Per forza di cose, a due mesi dal raduno, il roster non può essere completo, ma sono convinto che a settembre lo sarà”.

E poi un accenno su coach Messori: “Il nuovo allenatore ha un notevole curriculum nonostante la giovane età. Sono fiducioso: il lavoro in palestra ci permetterà di migliorare in vista degli impegni ufficiali. L'allenamento dovrà essere il nostro punto di partenza, fisico, tecnico e mentale”. 
Ma non manca un cenno al passato: “Personalmente sono un po' deluso dalla stagione precedente, devo lavorare per migliorare la condizione e tenere lontani infortuni recidivi, in più spero di poter dare alla squadra quello che si aspetta da me su entrambi i lati del campo. Gli obiettivi non si annunciano a luglio, per ora li tengo per me, specialmente quelli personali. Quelli di squadra andranno delineati alle porte del campionato e poi di settimana in settimana”.
Concludendo: “Sono contento di aver confermato il mio impegno col Basket Sole, società che come primo pensiero ha la volontà di mettere i suoi atleti nelle migliori condizioni per dare il meglio, sempre! Non vedo l'ora di cominciare!”.