Agosti e Signaroldi al Basket Sole


Entrambi classe '94, arrivano dal vivaio del Bakery


Matteo Agosti
Matteo Agosti e Francesco Signaroldi giocheranno nel Basket   Sole. I due giovani, classe 1994, arrivano dal settore giovanile del Bakery, che per la stagione alle porte li girerà in prestito alla società rossoblù. Entrambi sono reduci da un positivo campionato nell'Under 19 biancorossa guidata da Aldo Testi e si preparano al debutto tra i senior.
Agosti è una guardia che si adatta a giocare playmaker, mentre Signaroldi è un esterno che se la cava anche vicino a canestro.


"Accogliamo con particolare soddisfazione Matteo e Francesco - precisa la presidente Laura Rovellini - I loro arrivi rappresentano la conferma della nostra filosofia: essere sempre più un punto di riferimento per i giovani piacentini usciti dai rispettivi settori giovanili. Col Bakery Basket la collaborazione è nata nella passata stagione con il prestito di Daniele Valla, poi autore di un eccellente campionato in Promozione. Ora proseguiamo questa sinergia che, siamo convinti, faccia bene a tutte le parti e al nostro basket in generale".
Francesco Signaroldi
Rovellini aggiunge: "Agosti e Signaroldi meritano questa possibilità di avere un ruolo centrale nel campionato di Promozione. Sono ragazzi seri, che amano la pallacanestro. Il Basket Sole è orgoglioso di farli debuttare nel basket senior".
"Il rapporto con il Bakery è solido - conclude Rovellini - così come quello con il Piacenza Basket Club, altrettanto proficuo negli ultimi anni. La nostra mission è aperta a tutti, il tutto per far crescere i giovani piacentini, che anche quest'anno saranno seguiti da un allenatore davvero in gamba come Michele Messori, tecnico giovane con l'esperienza di un veterano".