SIPARIO SULLA NONA GIORNATA!

IL BIG MATCH E' FULGOR FIDENZA-CASTELLANA
Nona giornata, terz'ultima prima della sosta natalizia. Il campionato cerca protagonisti. Qualcuno lo ha già trovato. Ora si tratta di confermare o di smentire. La capolista solitaria Cortemaggiore, squadra del momento, riceve il Vico Parma. I biancoverdi, finora maestri in concretezza, hanno la ghiotta possibilità di allungare il passo e di consolidare il primato.
Il Basket Sole ha il dente avvelenato dopo il derby con la Castellana. Al Palasport arriva la Planet Parma, che proprio contro i rossoblù insegue il salto di qualità. Il big match è a Fidenza, dove arriva la Castellana. Dopo un avvio di sospiri, la Fulgor si sta ritrovando, ma la formazione di Ironi è carica a mille. Pronostico spalancato, anche se i biancorossi di Castelsangiovanni dovranno recuperare un po' di competitività in trasferta.
E' derby a Porporano, dove l'altalenante Montebello aspetta la Ducale, decisa a riprendere la marcia dopo lo stop contro Cortemaggiore. In coda, in palio punti pesanti per evitare i play off tra Borgo San Donnino e Valtarese. Stavolta il turno di riposo tocca al San Secondo Parmense.