BASKET SOLE GIOVEDI' A BORGOTARO

INSIDIOSA TRASFERTA CONTRO UN AVVERSARIO FINORA TABU'
Rinfrancato dal successo sulla Planet Parma, che gli ha permesso di rimanere ancorato al secondo posto in classifica, il Basket Sole si appresta a vivere l'ultima trasferta del suo ottimo 2012. E che trasferta! La destinazione è Borgotaro, appuntamento giovedì alle 21 al PalaRaschi, per sfidare la squadra di Allodi e pure la neve, visto che sono annunciate precipitazioni proprio in quelle ore.
DIFFIDARE DEL TESTACODA - La classifica dice che si tratta di un autentico testacoda, tra due squadre divise da ben 10 punti accumulati nelle prime nove giornate. Attenzione però: il pronostico è ben più aperto di quanto oggi non dica la graduatoria. Il Basket Sole è formazione giovane, la Valtarese in molti suoi elementi lo è ancor di più. E, allora, facile prevedere ritmi elevati. Con un ammonimento per il Basket Sole: guai a sottovalutare quella che la graduatoria indica come la penultima in classifica. Finora la Valtarese ha vinto solo una partita, ma lo ha fatto contro una signora squadra, cioè il Fidenza. In più, la squadra di Allodi promette di crescere nel corso delle settimane, come ha dimostrato l'ultima partita giocata, quando per più di tre quarti ha tenuto testa alla capolista Cortemaggiore, alla fine arrendendosi, ma soltanto nei minuti finali.
E poi rimane la tradizione, davvero indigesta per i rossoblù, finora sempre battuti in entrambi i confronti diretti.
Insomma, una trasferta ricca d'insidie, dove servirà mettere a fuoco una prestazione di sostanza per trovare competitività fino alla fine. Nella piena consapevolezza che quando il Basket Sole gioca come sa, tutta la strada all'improvviso si fa in discesa.