IN TESTA E' SEMPRE MUCCHIO SELVAGGIO

QUATTRO SQUADRE IN DUE PUNTI: LA VETTA RIMANE AFFOLLATISSIMA
Guardi la testa della classifica e ti viene sempre in mente una via trafficatissima nelle ore di punta. Il girone A incorona battistrada un Cortemaggiore finora unica squadra a perdere una volta soltanto. Ira Tenax regolare in casa contro il Vico Parma, con la prospettiva di bis nel prossimo turno, quando ospiterà San Secondo. Alle sue spalle, ben tre squadre, tutte con 12 punti. Ma mentre Ducale e Basket Sole sono fermi a due sconfitte, Fidenza, chiamato ora al turno di riposo, ne ha già collezionate tre. Fidenza comunque in forte ripresa, abile a vincere per il rotto della cuffia la delicata sfida contro la Castellana, ancora una volta vittima del mal di trasferta, ma mai come stavolta in grado di fornire segnali di progresso e di crescita lontano dal PalaMontanara.
La Planet ha avuto in mano una grossa occasione per sedersi al tavolo dei grandi. Avesse sbancato venerdì scorso il Palasport di Largo Anguissola, avrebbe rimescolato non poco le carte. Un colpaccio solo sfiorato, una prova che dimostra la competitività di una squadra in grado di recitare da mina vagante del girone. Al pari di Vico Parma e Borgo San Donnino. Nella parte destra della graduatoria, nulla si muove, complice anche il rinvio dell'incontro tra Borgo San Donnino e Valtarese.
CAMPIONE D'INVERNO - Ancora due turni davanti prima dell'approdo al giro di boa e l'incoronazione della squadra campione d'inverno. Favorito numero uno a questo punto è Cortemaggiore, che comunque ha ancora da giocare il derby con la Castellana. Altro crocevia importante, Basket Sole-Ducale, il secondo big match dell'undicesima giornata. Ma prima, avanti con le gare del decimo turno. Senza scontri diretti, ma con grossi rischi per diverse big. Come dire che le emozioni e i colpi di scena rimangono dietro l'angolo.