LE PRIME VOLANO, LE ULTIME ARRANCANO

ANCORA TRE GIORNATE PRIMA DELLA SOSTA. E LA CLASSIFICA E' SEMPRE PIU' LUNGA
Il colpaccio sul campo della Ducale Parma ha permesso a Cortemaggiore di raggiungere la vetta della classifica in solitudine. Soltanto in un'altra occasione, alla terza giornata, un quintetto era stato da solo in testa: proprio la Ducale Parma. Naturale che, dopo otto giornate, il primato della squadra di Corvi sia decisamente più solido di quello dei ducali a fine ottobre.
Per il resto, rimedia la seconda sconfitta stagionale il Basket Sole, di fronte a una Castellana che sul suo campo si dimostra uno schiacciasassi. Risale ulteriormente Fidenza che, dopo un avvio di stagione sottotono, passa a Parma sul non facile campo del Vico. Si avvicina alle prime posizioni anche la Planet, che travolge il Borgo San Donnino. In coda, ossigeno puro per il Montebello, che torna a muovere la classifica. Il conto lo paga un San Secondo che rimane ancorato a zero sul fondo della graduatoria, pur dando cenni di combattività.
Il tutto fa tre vittorie interne e due esterne, con una certezza confermata: la classifica è sempre più lunga. Le prime dimostrano di avere molte più frecce delle ultime e raramente si dimenticano di dimostrarlo. Quindi: si alza la quota per arrivare davanti, mentre si abbassa sensibilmente quella per evitare i play out.