IL BASKET SOLE SFIDA LA PLANET PARMA

VENERDI' AL PALASPORT DI LARGO ANGUISSOLA I ROSSOBLU' INSEGUONO DUE PUNTI PER RESTARE IN ALTO
Smaltita la delusione per la sconfitta nel derby contro la Castellana, il Basket Sole comincia a mettere a fuoco il prossimo impegno: venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola. L'obiettivo è quello di riprendere la marcia bruscamente interrotta giovedì scorso al Palasport di via Montanara contro la formazione di Carlo Ironi.
Avversario sarà la Planet Parma, formazione che in classifica ha due soli punti in meno rispetto al quintetto di Aldo Panena. Planet squadra quadrata, che punterà a una vittoria per agganciare il Basket Sole in classifica. Planet reduce da uno squillante successo sul Borgo San Donnino.
IMBATTIBILITA' CASALINGA - Assodato che in questa stagione è allergico ai derby (ko sia a Cortemaggiore che a Castelsangiovanni), il Basket Sole punta ora a difendere l'imbattibilità casalinga, costruita con le vittorie su Vico Parma e San Secondo. Per riuscirci, sarà fondamentale giocare molto meglio rispetto a Castelnsagiovanni, migliorare decisamente le percentuali dal campo e abbattere pure l'impressionante numero di palle perse.
"Siamo tutti convinti che lo stop contro la Castellana abbia rappresentato il classico incidente di percorso - sottolinea la presidente Laura Rovellini - Ci rifiutiamo di accettare l'idea che la nostra squadra possa giocare così male. In questo inizio di campionato, pur non entusiasmando, i ragazzi hanno dimostrato ottime qualità, soprattutto quando riescono ad abbinarle alla velocità. Contro la Planet misureremo la nostra volontà di riscatto. Non ho dubbi: giocheremo una partita di carattere".
DATECI TEMPO - E poi una precisazione: "In molti si stupiscono quando il Basket Sole perde. D'altronde, abbiamo abituato bene l'opinione pubblica. Da quando il Basket Sole è nato, tra Prima Divisione e Promozione sta viaggiando a quasi il 90% di partite vinte. Non bisogna però mai dimenticare che nella scorsa estate la squadra è stata rivoluzionata e ringiovanita. Per questo, già essere nella prima fascia della graduatoria, a competere alla pari con formazioni ben più esperte della nostra, per noi rappresenta già una forte gratificazione".