IL FULMINE ROSA SI SPECCHIA NELLA PRIMA IN CLASSIFICA

VENERDI' A SAN LAZZARO LA PARTITA CON CARPI CONCLUDE IL GIRONE D'ANDATA: E' BIG MATCH

PIACENZA - Il Basket Sole Fulmine Rosa conclude il suo girone d'andata con quello che, sulla carta, rappresenta l'esame fin qui più difficile. Venerdì alle 21.30 al Palasport di San Lazzaro ecco il confronto col Carpi, capolista fin qui sconfitto in una sola circostanza. Carpi squadra da battere, che arriva a Piacenza forte del miglior attacco e pure della miglior difesa del girone.
E il Fulmine Rosa? Umiltà e lavoro in palestra hanno portato la squadra a gestire alla grande il periodo più complicato degli ultimi due anni. Sono arrivate tre vittorie consecutive, preziosissime per risollevare un morale finito sotto zero dopo i tanti infortuni che hanno tartassato il roster.
L'ingresso in squadra di Angela Ratti ha portato entusiasmo, al pari di una nuova quadratura tecnica animata da un robusto spirito in difesa e da sufficiente pazienza in attacco alla ricerca della soluzione migliore.
Carpi avversario complicato ma non impossibile per un Fulmine Rosa che ormai non sbaglia una partita da quasi due mesi. Un Fulmine Rosa che ha fatto quadrato, cominciando a mettere a fuoco una continuità di rendimento decisamente incoraggiante.
Quella con Carpi è la prima di tre partite consecutive a San Lazzaro contro formazioni di vertice. Venerdì prossimo, primo febbraio, arriverà Sorbolo. poi toccherà al Vico Parma. Tre partite che diranno molto, se non tutto, sul ruolo che il Basket Sole potrà recitare in questa seconda fase di stagione.