Assigeco-Fulmine: decolla la sinergia nel nome del basket tutto rosa

Folta partecipazione e tanto entusiasmo al Palasport di San Lazzaro per il primo allenamento congiunto delle ragazze in età minibasket delle due società. Il 9 febbraio si replica a Borgotrebbia



PIACENZA – Un inno alla gioventù del basket femminile: questa la fotografia del primo allenamento congiunto tra le ragazze del minibasket Assigeco e Basket Sole Fulmine Rosa.
Appuntamento al Palasport di San Lazzaro per l’inaugurazione di una serie d’incontri che si pone l’obiettivo di far vivere alle tesserate dei due club un percorso di aggregazione e di condivisione, in parallelo alla tradizionale attività canonica nelle rispettive società. Almeno 25 le promesse della pallacanestro femminile che si sono divertite un sacco con gli esercizi loro proposti, approfittando anche dell’occasione per conoscere nuove “colleghe”.
In campo, a divertirsi non di meno delle ragazze, uno staff davvero esperto e articolato: gli istruttori Assigeco Simone Nadal, Nora Mrajla, Francesca Salani, le giocatrici di Fulmine Rosa Eleonora Aurino e Sara Botteri. Ospite speciale Anna Lavezzi, cestista piacentina che da due stagioni gioca nella Pallacanestro Vigarano, in serie A1.
Discorso introduttivo, in tribuna, davanti agli occhi attenti di genitori e ragazze, condotto da Laura Rovellini, presidente di Basket Sole Fulmine Rosa e da Simone Nadal, che hanno fatto gli onori di casa e illustrato in sintesi tutto il discorso intavolato dalle due società.
Particolarmente apprezzati gli interventi di Sara Botteri e Anna Lavezzi, che hanno voluto sottolineare quanto sia importante per le giovani svolgere un’attività sportiva in ambienti sani e formativi.
E poi via, in campo, per un’ora abbondante di canestri, sorrisi ed euforia collettiva. Due i gruppi, uno per le ragazze più esperte (classi 2007-09), l’altro per quelle alle primissime armi (2010-2012). Alla fine, tutti contenti e soddisfatti di un’esperienza che apre un solco in cui i due club dichiarano di credere molto.
Il prossimo appuntamento, sulla falsariga di quanto vissuto a San Lazzaro, è fissato per sabato 9 febbraio alle ore 15 nella palestra di Borgotrebbia, dove le tesserate di Assigeco e Fulmine Rosa avranno la possibilità di vivere un nuovo pomeriggio all’insegna della pallacanestro tutta al femminile.