ANGELA RATTI VESTIRA' FULMINE ROSA

TROPPO FORTE IL RICHIAMO DEL CAMPO: IL PIVOT CHE VANTA UNA BRILLANTISSIMA CARRIERA IN SERIE A RIMETTE LE SCARPE COL BASKET SOLE

PIACENZA - I primi giorni del 2019 portano una grande notizia al Basket Sole e agli appassionati di pallacanestro in generale.
Angela Ratti, 36 anni da compiere in giugno, torna in campo. E lo farà con la canotta del Fulmine Rosa. Troppo forte il richiamo della palla a spicchi: così, eccola disposta a rimettersi in gioco. Con le motivazioni di una ragazzina.
Pivot con mani educatissime e movimenti ad alta tecnica, Ratti entra nel Fulmine Rosa con l'umiltà delle campionesse e la massima disponibilità a mettersi al servizio di una squadra in cui ritrova diverse compagne di basket.
LA CARRIERA - Angela comincia a scoprire la palla a spicchi nel vivaio del Basket Borgonovo, dove nota che la pallacanestro le piace davvero tanto. Fino a farne, per diversi anni, la sua professione.
Nel 2004 lascia la Val Tidone: destinazione Torino, dove conquista la promozione in serie A2, rimanendo in Piemonte fino al 2006. Resta nel secondo campionato italiano per un lunghissimo periodo, vestendo anche le canotte di Carugate, Alcamo, Cus Cagliari e Orvieto: in Umbria vince un nuovo campionato, salendo nella massima categoria. Il tour di Ratti si chiude allo Sporting Club Udine, per l'ultima stagione in serie A2.
UN GRANDE ONORE - Così Laura Rovellini su questo ingresso a sorpresa: "Diamo il benvenuto ad Angela - sottolinea la presidente di Basket Sole Fulmine Rosa - nella nostra famiglia cestistica. E' un onore poter avere in organico una cestista con un simile percorso agonistico. Tutto il nostro ambiente l'ha accolta al meglio. Siamo convinti che Ratti da noi potrà vivere il basket in maniera seria e appassionata".