FULMINE MOLTO ROSA

TANTA TENACIA E UNA SUPER DIFESA CONSENTONO AL BASKET SOLE DI SUPERARE LA SBM MODENA


BASKET SOLE FULMINE ROSA-SBM MODENA 47-29
(13-6; 26-10; 39-15)

Basket Sole Fulmine Rosa: Aurino 10, Botteri 2, Paini 2, Milanese 12, Malon 17, Massessi, Ghizzoni 2, Fornasari 2, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - Il 2019 comincia alla grande per il Basket Sole Fulmine Rosa. Al Palasport di San Lazzaro le rossoblù conquistano in scioltezza la seconda vittoria consecutiva. Chiave di volta del successo una difesa attenta e concentrata per tutto l'arco dell'incontro, che concederà alla Sbm Modena soltanto 29 punti.
Partita sempre in pugno. Accenni di allungo già nel primo periodo, chiuso sul 13-6. Nel secondo, il Fulmine Rosa dà una spallata che si rivelerà decisiva: gioco in mano, ritmi dettati, monetizzando spesso i tanti palloni persi dalle avversarie. Il +16 dell'intervallo lungo, comunque, non rassicura del tutto il quintetto di Lavezzi e Scherz, che alla ripresa chiude definitivamente la contesa, sullo slancio di un'ispiratissima Malon, 17 punti (3/5 da 3 punti) e una partita davvero memorabile.
Nove sole giocatrici a referto bastano a questo Fulmine Rosa ridotto all'osso in termini numerici, ma sempre e comunque combattivo, che dimostra di saper gestire le emozioni con polso fermo. Qualche inevitabile errore, ma l'immediata volontà di reagire stanno permettendo al Basket Sole di vivere il momento più sereno e produttivo del suo campionato. Proprio quando le defezioni sono al top. Asterisco di merito in attacco anche per Aurino e Milanese, planate in doppia cifra. Asterisco di merito a tutte e 9 le rossoblù per una nuova prova difensiva che rappresenta la miglior fotografia della volontà di emergere.
Sabato a Calderara, nel Bolognese, la prima trasferta dell'anno nuovo, penultima partita di un girone d'andata in cui il Fulmine Rosa comincia a far vedere il suo vero volto, quello di squadra che sa quello che vuole.