I NOSTRI ESORDIENTI TRA LE MIGLIORI QUATTRO!

PRIMA FASE: GRANDE RISULTATO PER IL BASKET SOLE JUNIOR. E IN APRILE SI GIOCA PER IL TITOLO PROVINCIALE


PIACENZA - Nuovo, grande risultato per il settore giovanile del Basket Sole. Dopo la qualificazione degli Aquilotti nel gruppo delle migliori formazioni della provincia, ecco anche quella degli Esordienti, che in aprile giocheranno insieme a Podenzano, Piacenza e Borgonovo per il titolo provinciale di categoria.
Alle spalle, un'eccellente prima fase per i giovani rossoblù, capaci di conquistare ben 6 vittorie in 12 partite di regular season: mai successo prima d'ora nelle precedenti apparizioni delle nostre rappresentative Esordienti.
Spiega la presidente Laura Rovellini: "Per la nostra società, impegnata nel settore giovanile da soli 5 anni, è un risultato immenso. Facciamo tutto con grande passione e questo risultato ci ripaga in maniera significativa. Il merito è ovviamente dei ragazzi, ma pure delle loro famiglie: senza un'organizzazione capillare da parte di tutti non si andrebbe da nessuna parte, in nessuna direzione".
"Un nostro orgoglio supplementare - continua Rovellini - è aver raggiunto questo traguardo impiegando soltanto 6 ragazzi nati nel 2004, annata che rappresenta il limite per la categoria Esordienti. Il resto del gruppo è composto da mini cestisti più giovani, che nella prossima stagione potranno ancora disputare questo torneo, disponendo quindi di ulteriore tempo per accumulare esperienza in vista poi dell'approdo all'Under 13".
L'oro di 6 vittorie è soltanto uno dei motivi d'orgoglio: "L'aspetto principale di questa esperienza è l'entusiasmo con cui questo gruppo si esprime, sia in allenamento sia in partita. La squadra si batte sempre fino in fondo, indipendentemente dal risultato. E questo, al di là dei numeri, che per noi hanno comunque un significato relativo, è il termometro della passione, della voglia di fare gruppo e di stare insieme dei nostri ragazzi".
Ora tre partite, contro le migliori formazioni della provincia: "Saranno ulteriori occasioni di crescita. Il confronto con il meglio in circolazione a livello provinciale ci farà senz'altro bene. Sono tre partite che rappresentano una grande conquista e un trampolino di lancio, sia per i nostri Esordienti che per l'intero nostro vivaio".