ESORDIENTI ALLA GRANDISSIMA

IL BASKET SOLE JUNIOR SUPERA IL PIACENZA 2005: OTTIMO IL BILANCIO DELLA PRIMA FASE

BASKET SOLE JUNIOR-PIACENZA BASKET SCHOOL 2005 41-35
(7-11; 22-16; 31-24)
BASKET SOLE JUNIOR Gaia Quagnese 6, Mattia Molinari 4, Alessandro Bassi 2, Francesco Molinaroli 2, Tommaso Perugino 2, Luca Ramelli, Youssaef Atillah 9, Lorenzo Dadati 6, Francesco Cupo 2, Stefano D'Agostino 6, Pietro Acerbi 2, Letizia Fiazza.


PIACENZA - Gli Esordienti del Basket Sole Junior si regalano un grande risultato: a Borgotrebbia, davanti a una folta cornice di pubblico, i giovani rossoblù superano il Piacenza Basket School 2005 al termine di un incontro molto intenso, ben giocato da tutti i protagonisti in campo.
Partono meglio gli ospiti, che chiudono il primo periodo avanti di 4 punti:  11-7. Ma il Basket Sole Junior non smette mai di crederci e, nonostante le buone giocate degli avversari, riesce a risalire la corrente e a chiudere il secondo periodo in vantaggio 22-16. Nel terzo periodo la partita s'accende del tutto, con grande pathos. I rossoblù difendono una manciata di punti di vantaggio, fino alla fine. E' trionfo, per 41-35, riconoscendo i grandi meriti di un Piacenza 2005 che fino all'ultimo ha creduto nella rimonta.
Si chiude così un'ottima prima fase per i nostri Esordienti, con un lusinghiero bilancio: 6 vittorie in 12 partite. E ora, da aprile, il via alla seconda fase.