CAMPIONATO AQUILOTTI: IL BASKET SOLE JUNIOR SUL PODIO

AL TERMINE DELLA PRIMA FASE, I GIOVANISSIMI ROSSOBLU' CONQUISTANO UN LUSINGHIERO TERZO POSTO: IN 10 INCONTRI, BEN 8 LE VITTORIE


PIACENZA - E' estremamente positivo il bilancio del Basket Sole Junior al termine della prima fase nel campionato Aquilotti. I giovanissimi rossoblù, infatti, nella categoria riservata a cestiste e cestisti nati negli anni 2005, 2006 e 2007, hanno vinto la bellezza di 8 dei 10 incontri fin qui disputati, conquistando un lusinghiero terzo posto, salendo così sul podio della classifica.
"I risultati fanno senz'altro piacere - commenta la presidente Laura Rovellini - soprattutto se, come in questo caso, sono il frutto di un lavoro partito da lontano, che ha avuto come basi i tantissimi allenamenti e la grande buona volontà delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Buona parte di questo gruppo gioca insieme ormai da anni. Nel corso degli ultimi mesi si è allargato, trovando nuove risorse, soprattutto umane, da cui è sbocciata questa spiccata competitività in campo".
"Il quadro - continua Rovellini - è completato dalla perfetta sintonia che regna con le famiglie. Insomma, si viaggia tutti insieme, condividendo tutto: questa, al di là dei numeri, è la vittoria più bella. Abbiamo visto ragazze e ragazzi appassionarsi sempre di più al basket, genitori sempre più coinvolti: questa è la pallacanestro che piace a noi. In parallelo, grande è la soddisfazione di ritrovare al nostro fianco, dopo 5 anni, anche quelle famiglie che hanno iniziato a frequentarci nel 2011, anno di fondazione del nostro settore giovanile".
Da aprile scatterà la seconda fase del campionato Aquilotti, ancora 5 partite, 3 in casa e 2 in trasferta, affrontando le formazioni più competitive della nostra provincia.
"Saranno nuove esperienze formative sul piano tecnico - conclude Rovellini - Saranno il meritato premio per questo gruppo che, quando c'è da allenarsi, non si tira mai indietro. Saranno anche le basi per la prossima stagione, dove la nostra società farà di tutto per fare in modo che questi ragazzi possano allungare il loro percorso comune anche nel campionato Esordienti. Sempre sotto la bandiera del Basket Sole".