BASKET SOLE, IL VENERDI' DEL VERDETTO

PLAY OFF O PLAY OUT: IL DESTINO OLTRE IL DERBY CON LA CASTELLANA

 Andrea Bianchi
 
PIACENZA - Ultima giornata di regular season. Tutti in campo venerdì sera, per scoprire gli ultimi verdetti. Tra le squadre col fiato sospeso c'è un Basket Sole ormai da settimane a cavallo tra zona play off e zona play out. In assoluto, un grande risultato per i rossoblù potersi giocare fino all'ultima giornata l'approdo agli spareggi per la promozione. Un grande risultato perché, a fine novembre, il Basket Sole era sprofondato addirittura al penultimo posto in classifica, schiacciato dal peso di 4 sconfitte consecutive che ne avevano rabbuiato le prospettive.
Poi una rimonta decisa, convinta, scalando una graduatoria che, senza due sconfitte maturate allo scadere, sarebbe addirittura straordinaria. Ma nulla ancora è perduto. E, allora, testa tutta al derby di venerdì a Castel San Giovanni. Sarà la partita più difficile della stagione perché quando giochi sul campo della capolista, peraltro motivatissima dalla difesa di un primo posto non ancora assegnato in maniera definitiva, non può essere altrimenti.
Il Basket Sole, però, è pronto a giocare al massimo le sue carte, con una convinzione: una vittoria gli garantirebbe l'automatica conquista dell'ottavo posto, che significherebbe giocare i play off per la promozione in serie D.