BASKET SOLE, NON BASTA UNA GRANDE RIMONTA

A BORGOTARO SCIVOLA A -21, POI RISALE, PAREGGIA MA PERDE ANCORA ALLO SCADERE

VALTARESE-BASKET SOLE 64-62
(20-12; 41-21; 50-41)

BASKET SOLE Ciuti 2, Cigarini 2, Poggi, Betti 9, Stellato 27, Arata, A.Sebastiani 4, S.Sebastiani, Bianchi 5, Mori 9, Sela 4. All. Lavezzi, Cavagnoli.

BORGOTARO - A distanza di tre settimane, ancora una beffa per il Basket Sole. Al PalaRaschi, stavolta è la Valtarese a fare festa a fil di sirena, superando sulla sirena i rossoblù, battuti allo scadere a fine febbraio dal Cus Parma in modo simile.
Partita dai due volti. Parte meglio la Valtarese, che arriva anche a toccare i 21 punti di vantaggio. Non funziona praticamente niente in un Basket Sole ombra di se stesso. Almeno fino all'intervallo lungo. Nella ripresa comincia una nuova partita. Finalmente la squadra di Lavezzi e Cavagnoli dimostra tutte o quasi le sue qualità e accorcia sempre più il distacco, rientrando prepotentemente in partita. E' -9 all'ultimo intervallo. Ma non è finita qui. I rossoblù ci credono fino in fondo, agganciando gli avversari con un canestro di Mori a 10" dalla fine. Rimessa per i padroni di casa, che trovano il canestro dell'ultimo sorpasso. Il tiro all'ultimo centesimo di Stellato da metà campo finisce sul ferro: è una preziosissima vittoria per la Valtarese e la condanna a una nuova serata amara per un Basket Sole sempre più alle prese con una stagione ondivaga.
Ora la sosta per Pasqua, poi il primo aprile ultima partita di regular season: il derby a Castelsangiovanni. E le emozioni continuano, perennemente a cavallo tra la zona play off e quella play out.