SEMAFORO ROSSO A SALSOMAGGIORE

IL BASKET SOLE BATTUTO ALL'ESORDIO IN CAMPIONATO

SALSOMAGGIORE CITY-BASKET SOLE 48-38
(12-16; 28-24; 40-33)
BASKET SOLE Leggi 3, Poggi, Protto 7, Martinoli, Bertoni, Valla 1, Lucev 16, Arata 7, R.Mori 4, M.Mori. All. Messori.

SALSOMAGGIORE - Comincia in salita il campionato del Basket Sole. A Salsomaggiore la squadra di coach Messori incappa in una nerissima giornata in attacco e paga dazio di fronte alla matricola, cedendo i primi punti della stagione.
E dire che l'avvio è tutto di marca rossoblù: 8-0, 13-3, Basket Sole ispirato. Ma l'incantesimo dura una manciata di minuti. I padroni di casa non ci mettono molto ad aggiustare la mira in attacco e, infatti, già nei primi minuti del secondo periodo mettono il naso avanti, restando sempre in vantaggio da lì alla fine. Basket Sole sempre più in difficoltà a muovere il punteggio, col condimento di una marea di palloni persi e di scelte cervellotiche. Così, i padroni di casa, pur non entusiasmando particolarmente, raggiungono un discreto margine di vantaggio. Il solo Lucev trova il canestro con continuità. Troppo poco. Il Basket Sole torna anche a tre punti (34-31), senza però mai ridurre i suoi errori. Nel finale di gara, i parmensi trovano anche il modo per allungare in maniera definitiva, risparmiandosi apprensione e pathos.
Per il Basket Sole tutto nuovo un amaro esordio da cui ripartire con rinnovata fiducia, nella convinzione che i mezzi per aggiustare le cose ci siano eccome.