BASKET SOLE, PROVE TECNICHE DI CAMPIONATO

ALLA PALESTRA CALVINO SCRIMMAGE CON LA PRIMOGENITA 

Terza amichevole pre-season per il Basket Sole, ospite della Primogenita alla palestra Calvino di via Di Giovanni. Sedici i giocatori a disposizione di coach Messori, unico fermo ai box Lucev, a scopo precauzionale.
Cinque periodi a tutta velocità per provare schemi e trovare la miglior intesa con i compagni in vista del debutto in campionato. Di fronte, una Primogenita molto dinamica, destinata a essere protagonista fino in fondo in Prima Divisione, ben allenata da Corrado Bertuzzi, che la nostra società ringrazia per l'ospitalità.
Basket Sole un po' in difficoltà all'inizio: serve quasi un periodo per carburare. Poi va sempre meglio: i muscoli si fanno più sciolti e le giocate sempre più precise. In doppia cifra un Leggi sempre più a suo agio in regìa e un Sartori che sotto canestro dimostra una volta ancora il suo gran senso della posizione. Asterischi di merito pure per il dinamismo di Protto e per Bruschi, autore di un paio di giocate di alta qualità. Finisce 77-49 per un Basket Sole che recupera nuove certezze in vista delle partite ufficiali. A margine, c'è pure spazio per l'amarcord, salutando due nostri vecchi amici: Davide Guarnieri e Filippo Pelati, oggi alla Primogenita e al tempo grandi protagonisti nel campionato di Prima Divisione vinto dal Basket Sole.

PRIMOGENITA-BASKET SOLE 49-77
(14-18; 25-34; 38-54; 40-63)
BASKET SOLE: Agosti 4, Leggi 14, Scarpa 2, Bertoni 3, Pasquali, R.Mori 9, Valla 6, Signaroldi 2, Martinoli 2, Protto 9, Bruschi 6, Poggi 2, Arata 6, M.Mori 2, Sartori 10, Laurenza. All. Messori.