MA QUANDO RIUSCIREMO A GIOCARE?

ANCORA RINVIATA LA STESURA DEL CALENDARIO DI PROMOZIONE. 
SIAMO AL 2 OTTOBRE E NON C'E' NESSUNA CERTEZZA. 
INTANTO, LE SOCIETA' CONTINUANO A PAGARE LE PALESTRE… 

"Informiamo che il nuovo sistema informatico non è ancora completamente operativo per gli uffici gare territoriali.
Non appena avremo la possibilità di redigere il calendario provvisorio dei due gironi affidatici, provvederemo a fissare la riunione calendario e a inviarvi opportuna convocazione. Auspichiamo che il problema si risolva nei prossimi giorni".
Cordiali saluti
Ufficio Gare Reggio Emilia

Questo è quanto comunicato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 ottobre, dalla Fip di Reggio Emilia alle squadre iscritte nei gironi A e B di Promozione. 
In sostanza, ecco l'ennesimo rinvio di una stagione che, a questo punto, per quanto riguarda 24 società, non ha nemmeno una certezza. Neanche la data d'inizio del campionato si conosce in maniera ufficiale. Nel frattempo, però, la Fip di Bologna ha convocato per domani le società iscritte agli altri 4 gironi: beate loro.
A questo punto, non sappiamo quando si cominci, non abbiamo in mano nè il calendario provvisorio nè tantomeno quello definitivo. Nel frattempo, però, il Basket Sole, così come immaginiamo tutte le altre società interessate, è in palestra da ormai un mese, continua ad allenarsi e ad effettuare amichevoli. Con giocatori ormai esausti di questa situazione e con costi di palestra che lievitano, con impianti prenotati per partite ufficiali che a oggi non sappiamo ancora quando verranno disputate. Mentre le altre discipline, anche ai livelli meno alti, hanno già da tempo i calendari e magari hanno anche già disputato partite ufficiali.
Come ci sentiamo? Figli di un basket minore, se proprio vogliamo usare un'espressione ad effetto. Ci sentiamo dimenticati, abbandonati al nostro destino, pure in chiara difficoltà a tesserare i nostri giocatori perchè per noi - ma crediamo non solo per noi - l'avanguardistico sistema adottato dalla Fip rimane di difficile decodificazione.