QUATTRO SFIDE INEDITE. CHE DERBY COL PIACENZA!

LE PROSSIMA AVVERSARIE DEL BASKET SOLE: VECCHIE CONOSCENZE E QUALCHE NOVITA'

Mini viaggio nel girone A di Promozione per la stagione 2013/2014. Intanto, una prima novità a carattere generale, almeno rispetto all'ultimo campionato: il ritorno a 12 squadre, invece di 11. Viene così eliminato il turno di riposo a rotazione. Meglio così.
Per il territorio piacentino, la novità più significativa è la presenza di ben quattro formazioni del territorio: cosa che non accadeva da molti anni. Questo significa una pioggia di derby che senz'altro stuzzicheranno l'intero movimento.
Contro Castellana e Cortemaggiore, per il Basket Sole si tratterà di remake di partite sentitissime e giocate sempre con grande pathos. Contro il Piacenza Basket Club, invece, si tratterà di una sfida inedita, almeno in partita ufficiale. Un traguardo di grande spessore per il Basket Sole, nato soltanto tre anni fa e ora pronto a misurarsi con la società piacentina col numero di matricola più basso in assoluto.
Ma le novità non finiscono qui. Ci sono anche i confronti con Parma Riders, Cus Parma e Salsomaggiore, che non hanno precedenti. Ormai collaudati, invece, i duelli con Planet, Ducale, Vico, Montebello e Valtarese. Rispetto alla passata stagione, oltre a San Secondo, sparisce dalla geografia della Promozione anche Fidenza: la Fulgor è salita in serie D, mentre il Borgo San Donnino non figura tra le iscritte.
A breve è atteso il calendario provvisorio, che poi diventerà definitivo. La prima giornata è fissata per venerdì 11 ottobre.