BASKET SOLE METTE GEOKINETIC NEL MOTORE

LA PREPARAZIONE ATLETICA DEI ROSSOBLU' AFFIDATA A SIMONE TIZZONI E A RUGGERO BONGIORNI: TANTA FATICA, MA COL SORRISO!

Tecnica, certo, ma anche fiato: questi i segreti per allestire una squadra vincente. Dai primi di settembre il Basket Sole si avvale della collaborazione di Simone Tizzoni e Ruggero Bongiorni, nuovi preparatori atletici della prima squadra e anime del centro Geokinetic, che ha sede in via Fulgosio. Geokinetic è un centro di ultima generazione diretto dai dottori Bongiorni e Tizzoni, che mette a disposizione esperienza e innovazione nella preparazione atletica, nella chinesiologia, nell'osteopatia, grazie alla collaborazione del Prof. Fiorenzo Zani e nella fisioterapia e nelle rieducazione con la collaborazione del Dott. Gianluca Grilli.
"Con Simone e Ruggero la sintonia sui programmi di lavoro è stata subito totale - precisa la presidente Laura Rovellini - Crediamo molto nella preparazione atletica per costruire una squadra vincente. I metodi di Geokinetic ci hanno convinto fin dal primo giorno. I carichi di lavoro in questa prima fase della stagione sono stati decisamente pesanti, ma il lavoro proposto ai ragazzi non è mai risultato noioso. Questo ha contribuito a creare un ottimo feeling tra squadra e preparatori atletici, che lavorano a stretto contatto e in maniera complementare con l'allenatore Messori".
"Basket Sole è una società emergente - spiegano Tizzoni e Bongiorni - Lavoriamo con un buon gruppo, che sa applicarsi con la massima dedizione. Il feeling con coach Messori è massimo. La squadra è molto giovane e, per questo, in grado di giocare un basket da corsa: questo sarà uno degli obiettivi principali. Il lavoro in palestra è mirato soprattutto in questa direzione. Ci sono i presupposti per vivere una stagione davvero intensa e soddisfacente sotto tutti i punti di vista".
"Dopo tre settimane davvero intense a livello fisico - concludono Tizzoni e Bongiorni - d'ora in poi andremo ad alleggerire i carichi, in modo da permettere alla squadra di arrivare "in palla" per le partite ufficiali".