BASKET SOLE, PRIMI ASSAGGI DI CAMPIONATO

A BORGOTREBBIA POSITIVA L'AMICHEVOLE CON LA CASTELLANA


Quasi due ore di gioco e cinque periodi per recuperare il clima agonistico. Basket Sole e Castellana faccia a faccia in quello che è stato un vero e proprio assaggio del prossimo campionato di Promozione. Non facili le rotazioni per coach Messori, che ha provato a dare spazio a tutti e 16 i giocatori a disposizione. Avvio equilibrato, poi la Castellana conquista un margine di punti che difenderà fino al termine della contesa, imponendosi per 71-65.
Per il nuovo Basket Sole, indicazioni decisamente incoraggianti. Aver retto il confronto con una formazione rodata e affiatata rappresenta una grande iniezione di fiducia per una squadra che oggi è un cantiere del tutto aperto. Dopo sei allenamenti e robusti carichi di lavoro, impossibile chiedere di più a un test in cui i rossoblù hanno esibito notevole concentrazione, col condimento di qualche pennellata di qualità. Unico assente Signaroldi, alle prese con un affaticamento muscolare. Presenti nelle file del Basket Sole anche Riccardo Mori e Filippo Protto, che in questi giorni si stanno allenando con la nostra squadra.
Prossima amichevole, venerdì 27 settembre a San Lazzaro contro il Piacenza Basket Club.
BASKET SOLE-CASTELLANA 65-71
(20-20; 34-39; 39-51; 54-59)
BASKET SOLE: Leggi 9, Bertoni 3, Pasquali, Scarpa 1, Agosti 6, Bruschi, Poggi 4, Valla 2, Laurenza 8, R.Mori 4, Martinoli 2, Protto 1, Lucev 6, Arata 6, Sartori 11, M.Mori 2. All. Messori.