PRIMA SETTIMANA DI CANESTRI AGLI SGOCCIOLI

IL NUOVO BASKET SOLE PRENDE CORPO, TRA SUDORE, FATICA E TANTO IMPEGNO

Va in archivio la prima settimana di lavoro. Il Basket Sole si lascia alle spalle un fitto programma di sedute intense, dove la parte dedicata all'atletica ha avuto un ruolo principale. Coach Messori e i suoi ragazzi, comunque, hanno avuto modo di assaggiare i primi dettami che l'allenatore reggiano ha in mente per il nuovo Basket Sole. Gambe dure, fiato un po' corto: tutto normale nel periodo della stagione più noioso ma anche potenzialmente più prezioso in prospettiva.

"La squadra si sta applicando senza risparmio - osserva Messori - Sto apprezzando impegno e determinazione da parte di tutti. Sono convinto che soprattutto in un campionato del genere il lavoro fatto in palestra possa avere un ruolo determinante sull'esito delle partite. In categorie superiori, chi ha un roster di altissimo livello difficilmente rischia brutte sorprese. Viceversa, per quanto ho visto, in Promozione, la qualità di quanto viene effettuato durante gli allenamenti può avere un peso specifico superiore, può essere decisiva per colmare eventuali gap o per incrementare il divario".

All'orizzonte una nuova settimana intensa: è tempo di lavori forzati, ma nessuno si tira indietro. Il tutto mentre va sempre più cementandosi un incoraggiante spirito di gruppo.