A Parma la quinta vittoria esterna consecutiva

IL BASKET SOLE MAESTRO DELLA PRATICITA'
A Parma contro la Ducale, il Basket Sole conquista la quinta vittoria esterna consecutiva, passando su un campo che finora ai viaggianti aveva riservato molte delusioni, se è vero che al Palazzetto di via Cuneo prima di Natale era caduta la vice-capolista Fidenza.
La squadra della presidente Rovellini si conferma maestra della praticità, dimostrando di essere in crescita sul piano del gioco. Pur riconoscendo che il top della condizione è ancora ben lontano, rispetto alla sfida di Bibbiano i rossoblù almeno per metà partita hanno ritrovato quel gioco fluido e brillante che ha permesso di conquistare la vetta della classifica nel girone d'andata, per poi non mollarla più.
L'occhio di bue è ancora una volta per il gruppo: giocatori forti di spirito, pronti all'aiuto reciproco. Sul piano tecnico, determinante l'ordine che ha messo Arata in regìa, come determinanti sono risultate un paio di giocate di Turkes nel finale di partita. Dilapidato un vantaggio di 16 punti all'intervallo lungo, con la Ducale di nuovo in parità, non era per niente facile recuperare l'inerzia della partita. E, invece, negli ultimi due minuti il Basket Sole è tornato a splendere, consolidando il primato in classifica.