Basket Sole stoppato a Fidenza

ARRIVA LA TERZA SCONFITTA STAGIONALE
Fidenza-Basket Sole 65-55
(22-9; 37-25; 53-39)
Basket Sole: Avanzi 6, Tavani, Petkovski 3, Torri 2, Nolli 9, Gelmini 7, Pezzani 11, Turkes 3, Greco 14. All. Panena.
Arbitri Piedimonte e Cellai di Parma.

FIDENZA - Arriva la terza sconfitta stagionale per il Basket Sole, battuto a Fidenza al termine di una partita giocata sottotono dai rossoblù. Sull'intera gara pesa l'ottimo avvio dei padroni di casa, capaci di chiudere il primo quarto avanti di 13 punti. Gara in salita dall'inizio alla fine, rimontando anche fino a -6 (34-40), ma senza mai dare l'impressione di poter tornare completamente in partita.
Così, Fidenza, apparsa più brillante a livello fisico, conquista con pieno merito una vittoria mai in discussione. La squadra di Panena conferma una volta ancora uno scadimento di condizione sul piano atletico che le sta impedendo di tirar fuori il meglio del suo repertorio.
La sconfitta di 10 punti porta in negativo il saldo dei confronti diretti con Fidenza, visto che all'andata il Basket Sole s'impose per 58-51. Così, in classifica, a parità di partite, il vantaggio ora si riduce a una sola vittoria in più: come dire che tutto ora ritorna in discussione per il primo posto in regular season.
Per il Basket Sole, troppo confusionario in difesa e in giornata da dimenticare, una battuta d'arresto da capitalizzare in vista del doppio impegno della prossima settimana: mercoledì 29 febbraio a Borgotrebbia contro la Reggia e venerdì 2 marzo a Parma contro gli Indians.