Il Basket Sole sbanca Bibbiano

ATTACCO IN DIFFICOLTA' MA LA DIFESA E' SUPER
Bibbianese-Basket Sole 40-43
(11-16; 25-21; 31-36)
Basket Sole: Torri, Avanzi 5, Petkovski 8, Poggi, Nolli 9, Pezzani, Arata 5, Gelmini 2, Turkes 10, Greco 4. All. Panena.

BIBBIANO - Il Basket Sole si rimette in moto. A Bibbiano i rossoblù conquistano una sofferta vittoria al termine di un incontro nettamente dominato dalle difese. Parte meglio la squadra di Panena, che sembra avere in pugno l'incontro: 16-11 al primo intervallo. Invece non è proprio così. I padroni di casa trovano qualche buon canestro, rimontano e sorpassano, chiudendo 25-21 all'intervallo lungo.
Nel terzo periodo, bastano tre minuti di basket in velocità per operare il controsorpasso. Ma il Basket Sole, ancora arrugginito dalla lunga sosta e assolutamente deficitaria in attacco, è destinato a soffrire fino alla fine. A risolvere molte situazioni complicate ci pensa Turkes, che dal pitturato trova punti fondamentali. Ma la Bibbianese non si arrende e arriva nell'ultimo minuto ancora pienamente in partita. Ultimi secondi da batticuore. Nolli trova il canestro del 41-38, i reggiani tornano sotto con Spaggiari: 41-40.  Infrazione di passi fischiata a Torri, poi un fallo di Turkes a 2" dalla fine porta in lunetta Spaggiari, che fallisce entrambi i personali. Fallo su Turkes, che invece fa un doppio centro: è il sigillo su una nuova vittoria per il Basket Sole, capace di soffrire e di voler vincere a tutti i costi anche in una giornata da dimenticare per quanto riguarda la prestazione.
MVP SENAID TURKES