"NON SIAMO PIU' QUELLI DEL GIRONE D'ANDATA"

ROVELLINI: INFLUENZA E ASSENZE NON DIVENTINO UN ALIBI
Una brutta serata a Fidenza per il Basket Sole. Non tanto per una sconfitta che sulla carta certamente non fa gridare allo scandalo, quanto perchè la prestazione della squadra ha lasciato a desiderare. Come sta capitando ormai sistematicamente dopo la roboante vittoria di Castelsangiovanni, datata 13 gennaio.
"La nostra squadra - commenta al termine della partita la presidente Laura Rovellini - dà l'impressione di tirare il fiato dopo tanto correre. A Fidenza avevamo quattro assenze, tanto da essere costretti a schierare a referto soltanto nove giocatori. In più, molti di quelli che sono scesi in campo erano debilitati dall'influenza: dati oggettivi che però non devono certamente diventare alibi. Ovvio che se non sei al massimo fisicamente, contro una squadra dinamica come Fidenza, alla distanza non puoi non risentirne. Ma la prova di stasera è in sintonia con quelle dell'ultimo mese e, allora, è doveroso chiederci tutti insieme il perchè di questo scadimento di rendimento".
"A noi dirigenti - continua Rovellini - dispiace vedere molti dei nostri giocatori in difficoltà a esprimersi, viaggiando ben al di sotto del loro potenziale. E' giunto il momento di capire fino in fondo le ragioni. La classifica rimane splendida, ma non è questo il punto. C'è una tendenza da invertire perchè, al di là dei risultati, la nostra squadra può giocare molto meglio. Come ha dimostrato più volte prima di Natale".