Basket Sole, il Fidenza ora è a un passo

SOLO UNA VITTORIA SEPARA LE PRIME DUE IN CLASSIFICA
Settimana intensa nel girone A di Promozione. La vittoria del Fidenza sul Basket Sole, con tanto di ribaltamento della differenza canestri, porta i parmensi a due soli punti dai rossoblù. Così, in caso di arrivo a parità di punti alla fine della regular season, sarà Fidenza a essere davanti.
Ma oggi capolista rimane il Basket Sole, due punti da difendere nelle prossime sei partite. Anche se il nocciolo della questione - per la squadra di Aldo Panena - non sarà tanto aggiudicarsi il platonico traguardo della prima fase, quanto recuperare smalto in vista dei play off.
Intanto, nel recupero del derby cittadino, la Planet conferma il suo buon momento travolgendo la Ducale per 70-53. Invece, nella seconda partita della settima giornata di ritorno, la Bibbianese supera il Fiore, ribaltando anche la differenza canestri, raddoppiando così il vantaggio in classifica: da 2 a 4 punti. I reggiani, così, si rilanciano nella volata per evitare i play out.
Il turno prosegue venerdì con Castellana-Valtarese e Borgo San Donnino-Ducale. Sabato il programma sarà concluso da S.Ilario-Planet e Reggia-Indians.