Basket Sole venerdì a Parma

SUL CAMPO DELLA DUCALE SERVIRA' UNA SUPER PARTITA
Smaltita l'euforia - peraltro molto contenuta - per i due punti conquistati la settimana scorsa a Bibbiano, il Basket Sole prosegue il suo girone di ritorno on the road facendo tappa a Parma. Venerdì alle 21.30 palla a due per la sfida alla Ducale Magik, quintetto che, insediato al centro della graduatoria, sta cercando il miglior piazzamento per la griglia play off.
All'andata fu netto il sucesso della squadra di Aldo Panena, che s'impose per 70-49. Ma almeno per 25' i giovani parmensi diedero filo da torcere ai rossoblù. Stavolta la musica promette di essere molto diversa. Perchè il Basket Sole lontano da casa è tornato a confermare gli imbarazzi del girone d'andata e pure perchè la Ducale in casa trova un rendimento superiore rispetto a quello esterno, come testimonia il successo di metà dicembre contro Fidenza, secondo in classifica.
Soprattutto in attacco il Basket Sole è chiamato a una prova decisamente più colorata rispetto a quella deficitaria di Bibbiano. Si tratta di due punti pesantissimi nella volata per il primo posto. Mercoledì prossimo, 22 febbraio, infatti, il Basket Sole sarà impegnato a Fidenza, contro la vice-capolista. Presentarsi allo scontro diretto con 4 punti di margine permetterebbe ai rossoblù di giocare con meno affanno una gara che potrebbe rappresentare la svolta della sua regular season.
Ducale-Basket Sole sarà arbitrata da Villani di Montecchio Emilia e Furia di Parma.