FULMINE ROSA, E' IL GIORNO DELLA RISCOSSA?

AL PALASPORT DI SAN LAZZARO IL CONFRONTO CON FIDENZA: OBIETTIVO DIMENTICARE LA PARTITACCIA DI REGGIO EMILIA

PIACENZA - E' il secondo impegno interno stagionale per il Fulmine Rosa: venerdì alle 21.30 al Palasport di San Lazzaro palla a due con la Fulgor Fidenza, per l'incontro valevole come quinta giornata di campionato. Fin qui, più delusioni che gioie per il quintetto di Lavezzi e Scherz, fermo a una sola vittoria a fronte di ben tre sconfitte.
L'obiettivo è solare: allontanare il più possibile il ricordo della pessima prova di domenica a Reggio Emilia.
Allontanarlo recuperando all'istante quel gioco e quella determinazione che, ad esempio, nella passata stagione hanno permesso al Basket Sole di issarsi fino ai playoff per la promozione in serie B.
Una leva per l'orgoglio e per l'autostima, in un avvio di campionato reso problematico dagli infortuni, dove serve una decisa inversione di tendenza, attraverso l'immediato recupero delle bellezze di cui il gruppo ha dimostrato di essere capace.
Fidenza è squadra accreditata per un campionato di vertice, decisamente attrezzata per togliersi robuste soddisfazioni. Insomma, un quoziente di difficoltà davvero elevato per un Fulmine Rosa che poi già martedì sarà chiamato a un nuovo impegno di campionato, stavolta a Parma contro i Tigers.
Ma adesso tutto il focus dell'attenzione è concentrato su quello che si preannuncia come un confronto vibrante, intenso e da gustare fino in fondo, pronto a richiamare una cornice di pubblico di quelle importanti.