FULMINE ROSA, ECCO IL PRIMO SORRISO

FATTORE CAMPO RISPETTATO A SAN LAZZARO: SUPERATO IL CASALGRANDE
BASKET SOLE FULMINE ROSA 57
CASALGRANDE 38
(16-8; 35-18; 47-34)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Lovato 12, Aurino 10, Botteri 7, Bosi 6, Milanese 10, Malon 2, Scaramozzino 4, Fornasari 2, Cavallini 4, Berna ne. All. Lavezzi, Scherz.


PIACENZA - Finalmente il primo sorriso per il Fulmine Rosa. Al Palasport di San Lazzaro, nel giorno del debutto stagionale davanti al pubblico di casa, il Basket Sole conquista i primi due punti di una stagione cominciata in salita.
Senza le infortunate Nesca e Ghizzoni e con Berna in panchina soltanto per onor di firma, il Fulmine Rosa riabbraccia Scaramozzino, al rientro dopo un pesante infortunio e pure Botteri, al debutto stagionale. Partita sempre in controllo, di fronte a un Casalgrande comunque sempre volenteroso e altrettanto tenace. Il Basket Sole ipoteca la vittoria già prima dell'intervallo lungo, andando al riposo su un rassicurante +17: 35-18. Nel terzo quarto, ecco la reazione delle reggiane, che si aggiudicano il periodo, senza però rientrare completamente in partita. Nell'ultima parte della gara, le rossoblù gestiscono senza accelerare ulteriormente, anche perchè ancora affaticate dalla partita di mercoledì a Sorbolo.
Finisce finalmente con una carezza, con tre ragazze in doppia cifra, salutando con gran piacere il rientro di Scaramozzino e Botteri, la tenacia di Bosi e la dinamicità di Lovato, oltre alla produttività di Aurino, Milanese, Malon, Fornasari e Cavallini. Tutte a bersaglio le 9 scese sul parquet: la miglior dimostrazione per un collettivo. Adesso una decina di giorni per riordinare le idee e preparare una serie di partite ad altissimo quoziente di difficoltà, a cominciare dalla trasferta di Reggio Emilia, in calendario domenica 25 novembre.