FULMINE ROSA, L'ORA DEL RISCATTO

A SORBOLO PER DIMENTICARE LO SCIVOLONE DI PARMA

PIACENZA - E' già tempo di prova d'appello per il Fulmine Rosa. Mercoledì a Sorbolo (con palla a due alle 21.30), Basket Sole in campo per la seconda giornata di un campionato cominciato con la rovinosa caduta di Parma, sul campo del frizzante Vico.
La squadra di Lavezzi e Scherz è già davanti a un bivio importante, per dimostrare che quello della settimana scorsa andrà catalogato come un semplice incidente di percorso.
Sorbolo è squadra attrezzata: servirà una prova di ben altro spessore per risparmiarsi ulteriori mal di testa. A cominciare dalla resa offensiva, per proseguire poi con quella difensiva.
I tecnici confermano le 10 a referto contro Vico, mentre Botteri, Scaramozzino e Berna sono sulla via del pieno recupero. Partita tosta, già pesante per la classifica, per l'umore, ma soprattutto per capire il grado di maturazione e di maturità di un Fulmine Rosa chiamato a fuggire via dal ricordo di un debutto da dimenticare a furia di prestazioni di spessore.
LA PRESIDENTE PUNTUALIZZA - "Ci attendiamo un campionato in sintonia con gli sforzi della società - specifica la presidente Laura Rovellini - Prestazioni ben distanti da quella che siamo stati costretti a vivere giovedì scorso a Parma. Credo che allenatori e giocatrici la pensino esattamente come noi. Basta parole: è arrivato il momento di dimostrarlo tutti insieme sul campo".
Attese risposte dalle gambe, dopo la corposa preparazione pre-campionato. Attese soprattutto risposte sul piano di un rendimento in prospettiva da auspicare ben superiore rispetto a quello della settimana scorsa.