FULMINE ROSA, UNO SPLENDIDO POKERISSIMO

DIFESA D'ACCIAIO: A REGGIO EMILIA IL BASKET SOLE CONQUISTA LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA


TRICOLORE REGGIO EMILIA-BASKET SOLE FULMINE ROSA 34-49
(13-8; 21-27; 26-33)

BASKET SOLE FULMINE ROSA: Milanese 18, Botteri 5, Paini ne, Bollati ne, Ghizzoni 8, Malon 6, Bosi 3, Nesca 4, Fornasari, Cavallini 5. All. Lavezzi, Scherz.


REGGIO EMILIA - E sono 5 di fila! Il Fulmine Rosa cala il pokerissimo, superando il Tricolore al termine di una nuova prova di robusti significati. Due punti pesantissimi, che accorciano ulteriormente le distanze dalla zona play off. Basket Sole guardingo nel primo quarto, ma solo lì. Poi, un crescendo irresistibile, che troverà l'apice in un parzialone di 16-0 che segnerà in maniera indelebile la contesa.
Partono meglio le padrone di casa, che arrivano a condurre 21-13. Da qui, solo Fulmine Rosa, capace di risalire la corrente e di issarsi su un incoraggiante 29-21 all'inizio del terzo periodo. Trovando qualche buon canestro in attacco, ma soprattutto concedendo soltanto le briciole sotto al suo canestro. Così, alla distanza, ecco emergere una nuova, corposa prova di squadra, dove spicca Milanese, ancora una volta protagonista di un partitone in attacco.

Una tripla di Malon rompe del tutto l'elastico del punteggio, portando il Basket Sole su un +12 rassicurante del tutto (38-26). Il resto è meritata passerella per un gruppo che sta uscendo alla distanza sulla coda di questo inverno sempre più esaltante.
La speranza play off si fa più concreta, ma quel che riempie maggiormente il cuore è la crescita di uno spogliatoio dove il tempo sta cementando tante ottime qualità. La vittoria di Reggio Emilia rappresenta una solare prova di forza di fronte a una pari livello, alla distanza nettamente battuta sul suo campo. Brave ragazze!