FULMINE ROSA, QUESTO POKER E' ELETTRIZZANTE

ANCHE MIRANDOLA SI ARRENDE: E' LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA




FULMINE ROSA BASKET SOLE-MIRANDOLA 70-54
(13-12; 37-23; 57-39)

Fulmine Rosa Basket Sole: Milanese 25, Aurino 6, Botteri, Paini, Ghizzoni 11, Malon 3, Bosi, Nesca 19, Fornasari 4, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - E' la storia di un poker davvero esaltante per il Fulmine Rosa. Al Palasport di San Lazzaro si arrende anche Mirandola: per il Basket Sole è la quarta vittoria consecutiva, in una classifica sempre più interessante, con finestra sui play off per la serie B.
Contro la penultima in classifica, però, non è stato tutto facile, anzi. Avvio decisamente equilibrato, poi nel secondo periodo un'accelerazione che si rivelerà decisiva: il Fulmine Rosa va all'intervallo lungo avanti di 14 punti, margine che poi riuscirà a gestire con disinvoltura nella seconda parte dell'incontro.
Ottime in attacco le partite di Milanese e Nesca, 44 punti in 2. In decisa crescita Ghizzoni. per il resto, convinto lavoro difensivo da parte di tutto il gruppo, bravo e respingere in maniera compatta ogni tentativo di rimonta delle modenesi.

FORZA CAPITANO - Un grosso in bocca al lupo al nostro capitano, Eleonora Aurino, che per infortunio ha dovuto lasciare in anticipo la contesa. In attesa degli esami, la speranza è quella di non dover pagare un ulteriore dazio alla sfortuna, dopo gli stop che negli ultimi mesi hanno riguardato diverse nostre giocatrici.
E domenica prossima, 18 marzo, a Reggio Emilia un autentico faccia a faccia per i play off contro il Tricolore. Continua questo gran campionato per il Fulmine Rosa.