UNDER 14, OH HAPPY DAY

A BORGOTREBBIA IL BASKET SOLE SUPERA SALSOMAGGIORE AL TERMINE DI UNA PARTITA AVVINCENTE

BASKET SOLE-SALSOMAGGIORE 63-54
(24-20; 44-30; 55-47)

BASKET SOLE: Atillah 22, Molinaroli 2, Fava Rossi 2, Molinari 13, Moliterno 2, Seck 15, Bassi 2, Rivoli, Fiazza, Bertoli 5.


PIACENZA - Seconda vittoria stagionale per il Basket Sole, che nel campionato Under 14 supera Salsomaggiore al termine di una partita avvincente e combattuta fino all'ultimo minuto.
A Borgotrebbia va in scena la rivincita del match d'andata, quando i parmensi s'imposero col punteggio di 66-62. Anche stavolta sboccia una gara intensa, ben giocata da entrambe le squadre, all'insegna della massima correttezza.
Le gambe girano a mille e gli attacchi dimostrano tante qualità. Poi, col trascorrere dei minuti, al potere salgono le difese. Il Basket Sole si mette davanti nel punteggio, raggiungendo un incoraggiante +14 all'intervallo lungo. Ma il Salsomaggiore torna sotto e, nel terzo periodo, recupera, fino ad arrivare a -6.
I rossoblù, comunque, stringono i denti, dimostrano di saper soffrire e, pur dovendo convivere con un'inevitabile stanchezza per questo match intenso, riescono a difendere bene fino in fondo, meritandosi così la vittoria. Applausi anche per Salsomaggiore, che s'è battuto dall'inizio alla fine.
In tribuna, a fare il tifo per i giovani colleghi, anche una rappresentanza del Fulmine Rosa.