FULMINE ROSA, COLPACCIO A PARMA

UN TONICO BASKET SOLE CONQUISTA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA


VICO PARMA-FULMINE ROSA BASKET SOLE 54-62
(16-15; 28-27; 36-40)

FULMINE ROSA BASKET SOLE: Aurino 8, Botteri 12, Malon 6, Paini, Milanese 14, Bosi, Bongiorni, Ghizzoni 18, Fornasari 2, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PARMA - Un Basket Sole convinto e a tratti convincente ottiene a Vicofertile la seconda vittoria consecutiva, la seconda stagionale in trasferta. Partita decisamente equilibrata contro l'ultima in classifica. Il quintetto ducale dimostra di valere molto di più della sua posizione in graduatoria e fino in fondo resterà in corsa per i due punti.


Avvio difficoltoso per un Fulmine Rosa piuttosto impacciato in difesa, mentre in attacco le cose vanno un po' meglio. Diventa una gara ad inseguimento, almeno fino al giro di boa. Nel terzo periodo, quello della svolta, il Basket Sole riesce a cambiare decisamente passo su entrambe le metà campo. Milanese e la rientrante Ghizzoni segnano a raffica, preziosi i canestri di Botteri, Aurino e Malon. Spunta un minibreak, che comunque non fa perdere la speranza a un Vico sempre e comunque reattivo.

Il Fulmine Rosa non può gestire e, allora, spinge fino in fondo, riuscendo alla distanza a fare sua una vittoria maturata negli ultimi minuti. E' piaciuta la capacità di reazione di fronte alle difficoltà del match, al pari di uno spirito di gruppo ormai fedele compagno di viaggio di un Basket Sole che a Vicofertile ha dimostrato di aver messo a frutto la lezione di Bologna, quando il mese scorso scivolò clamorosamente sul campo della Libertas.
E' la sesta vittoria stagionale, soprattutto una nuova testimonianza della costante voglia di miglioramento che anima un Basket Sole atteso venerdì dal big match con la Fulgor Fidenza, seconda forza del campionato. L'appuntamento è al Palasport di San Lazzaro alle 21.15.