FULMINE ROSA, QUESTO E' UN CAPOLAVORO

A SAN LAZZARO GIOCA LA MIGLIOR PARTITA DELL'ANNO E SUPERA L'OTTIMO PIUMAZZO



FULMINE ROSA BASKET SOLE-PIUMAZZO 59-47
(23-10; 35-26; 45-38)

FULMINE ROSA: Aurino 10, Botteri 12, Bosi 2, Paini ne, Milanese 15, Malon, Bongiorni ne, Nesca 10, Fornasari 8, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.


PIACENZA - Il miglior Fulmine Rosa della stagione si ritaglia una serata di gloria. Al Palasport di San Lazzaro, il Basket Sole supera l'ottimo Piumazzo, quintetto tra i maggiormente accreditati ai play off, al termine di una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista. E' la prima vittoria del 2018, sono i punti che stoppano a quota 4 la striscia delle sconfitte consecutive. E', soprattutto, la serata dove il quintetto di Lavezzi e Scherz dimostra tutte o quasi le potenzialità presenti nelle sue corde.
Il Fulmine Rosa parte a razzo, andando a condurre per 21-4. Grande ritmo sia in attacco, sia in difesa scandiscono un gioco davvero piacevole.
Ma Piumazzo è squadra di valore e comincia la sua rimonta. Il Basket Sole, soprattutto nel secondo periodo, è costretto a cedere qualcosa, restando comunque saldamente a cavallo della sua splendida partita. Le percentuali al tiro rimangono decisamente incoraggianti, in difesa testa e gambe non mancano quasi mai. Così, comincia l'ultimo periodo con 7 punti da difendere. Il colpo di reni arriva puntuale e il Fulmine Rosa può contenere anche l'ultimo tentativo delle modenesi.
Quattro giocatrici in doppia cifra, una resa collettiva davvero eccellente su entrambe le metà campo: applausi a scena aperta per questo Basket Sole abile a dimostrare fino in fondo di cosa sia capace.