SBOCCIA IL FULMINE ROSA DELLE MERAVIGLIE

GIOCA UN NUOVO PARTITONE E SUPERA ANCHE FIDENZA: E' LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA


FULMINE ROSA BASKET SOLE-FULGOR FIDENZA 42-40
(11-13; 21-19; 34-27)


FULMINE ROSA BASKET SOLE: Aurino 9, Botteri 5, Bongiorni ne, Paini ne, Milanese 11, Malon 5, Bosi 2, Ghizzoni 8, Fornasari, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - E' sempre più il Fulmine Rosa delle meraviglie. Al Palasport di San Lazzaro, il Basket Sole si regala una nuova serata di festa, conquistando la terza vittoria consecutiva nel periodo migliore della sua stagione.
Il successo stavolta è contro la Fulgor Fidenza, seconda forza del campionato, la più seria accreditata a disputare i play off per la promozione in serie B.
Alla base di tutto c'è un capillare lavoro in palestra, settimana dopo settimana, che comincia a pagare in moneta sonante. Così, il Fulmine Rosa, dopo due quarti, i primi, di equilibrio pressoché totale, nel terzo trova il cambio di passo, issandosi su un incoraggiante +13 (34-21). Ma Fidenza è squadra di valore e comincia una lenta e inesorabile rimonta, che verrà completata a due minuti dalla fine, sul 38-37. E qui il Fulmine Rosa ha una reazione da copertina, da grande squadra.

Il canestro dalla media distanza di Botteri, quello del controsorpasso, è oro colato. Al resto ci pensano una difesa alle soglie della perfezione e i tiri liberi di Aurino. E' trionfo per le ragazze di Lavezzi e Scherz, sempre più squadra, sempre più capaci di esprimere un basket concreto.