PLAY OFF TIME: BASKET SOLE, L'ORA DEL DEBUTTO

VENERDI' AL PALASPORT GARA 1 DEGLI OTTAVI CONTRO SCANDIANO


PIACENZA - Ci siamo. Decolla la post season, il momento più atteso e adrenalinico della stagione.
Il Basket Sole si tuffa per la sesta volta consecutiva nei play off per la serie D. Con viva curiosità.
Si comincia da un avversario davvero competitivo, lo Scandiano, che venerdì al Palasport sfiderà
i rossoblù nella partita d'andata degli ottavi di finale.
Seguirà, mercoledì 5 aprile, la gara di ritorno e, venerdì 7, all'occorrenza, lo spareggio, da giocare a Piacenza.
In queste settimane la squadra di Giulio Lavezzi ha avuto modo di riprendere fiato dopo una regular season ad altissima intensità, riordinare le idee e prepararsi al meglio in vista delle sfide da dentro o fuori. Quale impatto sui play off? In genere quasi per tutti è ricco d'incognite, come naturale che sia. E' un po' la resa dei conti dopo tanto correre. Il campo presenta il conto a tutti, dando una possibilità in più a chi ha svolto allenamenti regolari e fatalmente frenando chi, invece, ha lavorato in maniera approssimativa.
In questa Gara 1, pressione tutta sulle spalle di un Basket Sole chiamato a far leva sul fattore campo, per risparmiarsi poi di dover cercare immediatamente l'impresa la settimana prossima.
Già così - è stato più volte sottolineato - la stagione del Basket Sole è strapositiva. Adesso si tratta di capire quanta voglia di soffrire tutti insieme sia rimasta nei serbatoi. Quanta voglia di osare scorra ancora nelle vene di una squadra che, trovando subito sulla sua strada una big come Scandiano, non può certo considerarsi baciata dalla fortuna.
Parola al campo, unico e inappellabile giudice in una serie che si preannuncia davvero appassionante, dove di giocatori ricchi di talento, da una parte e dall'altra, c'è solo l'imbarazzo della scelta.