ARRIVA LA DUCALE: IL BASKET SOLE A CACCIA DEGLI ULTIMI PUNTI NELLA PRIMA FASE

AL PALASPORT I ROSSOBLU' CONCLUDONO UNA REGULAR SEASON DI ROBUSTI SIGNIFICATI
 
 Capolicchio
 
PIACENZA - Ventesimo e ultimo impegno di regular season per il Basket Sole, che venerdì alle 21.15 ospita la Ducale Parma al Palasport. L'obiettivo è la quindicesima vittoria stagionale, per concludere al meglio una prima fase di robusti significati per la squadra di Giulio Lavezzi. Vincere e poi mettersi alla finestra la prossima settimana, quando il Basket Sole osserverà il suo turno di riposo, mentre le sue avversarie giocheranno le partite del 22° turno.
Partita carica d'insidie, perché la Ducale, quintetto molto giovane, ha dimostrato di saperci fare, disputando una buona prima fase e rendendo durissima la vita ai rossoblù nello scorso dicembre, durante una gara d'andata che il Basket Sole fece sua soltanto nelle ultimissime fasi.
IL VOLO STOPPATO - Intanto, dal ciclo di ferro è emerso un bilancio che non può soddisfare: una sola vittoria, per di più risicata contro la Planet in casa, a fronte di due nette sconfitte, sui campi di Salsomaggiore e Cus Parma, fanno capire al Basket Sole che, se vorrà essere davvero competitivo fino in fondo negli imminenti play off, servirà un deciso salto di qualità da compiere col lavoro settimanale da qui a fine marzo, quando inizieranno gli spareggi per la promozione in serie D.
Troppo lacunosa la fase difensiva, troppo spuntato l'attacco per reggere il passo delle primissime. Adesso si tratta di capire quale sia la vera e definitiva prospettiva della squadra: cullarsi sulle onde di una stagione comunque positiva o provare a spingersi oltre i propri limiti.
 
 Martinelli