IL BASKET SOLE LOTTA, MA IL CUS PARMA HA UNA MARCIA IN PIU'

AL CAMPUS I ROSSOBLU' SUPERATI NEL BIG MATCH TRA CAPOLISTA


CUS PARMA-BASKET SOLE 68-55
(21-19; 41-34; 55-46)
BASKET SOLE Martinelli 10, Betti 8, Bosini, T. Villani, Poggi, Croci 10, Capolicchio 2, Fusar Poli 6, A.Sebastiani, E.Villani 16, Mori 2, Cabrini 1. All.Lavezzi.

PARMA - Il big match tra capolista incorona il Cus, che al Campus supera il Basket Sole al termine di una partita combattuta fino alla fine, che i padroni di casa hanno più o meno sempre condotto. A parte una fiammata iniziale dei rossoblù, schizzati sul 7-0. Poi, costante la rimonta di un Cus che si conferma squadra coperta in tutti i ruoli, abbondante nelle rotazioni e pure in buona condizione fisica.
Il Basket Sole ce la mette tutta, rimane in corsa almeno fino a metà del quarto periodo, salvo poi dare via libera a quella che appare la formazione più completa dell'intero girone. Difficoltà a contenere la fisicità degli avversari e percentuali dal campo piuttosto lacunose condannano i rossoblù a una sconfitta che, comunque, non fa gridare allo scandalo, anche se la sensazione, a fine partita, è che in certe situazioni si potessero giocare meglio alcune carte, soprattutto sotto canestro.
Così non è stato, vuoi per mancanza di quel pizzico di esperienza e di malizia che in partite del genere rappresenta il sale, vuoi perché nel complesso la squadra non ha mai dato l'impressione di poter compiere quel cambio di passo indispensabile per reggere l'urto fino in fondo in partite come queste.
Così, a fuoco lento, il Cus Parma ha messo in saccoccia due punti che gli consentono di issarsi solitario in vetta alla graduatoria, mentre per il Basket Sole adesso l'obiettivo diventa quello di fare suo quantomeno il terzo posto. Fondamentale, in questa direzione, sarà conquistare la vittoria venerdì al Palasport contro la Ducale nell'ultima partita della regular season.