NUOVO BASKET SOLE PARADISO

L'ARIA DEL DERBY E' MIRACOLOSA: DOPO QUASI 4 MESI TORNA A VINCERE ON THE ROAD

CORTEMAGGIORE-BASKET SOLE 66-76
(10-19; 30-33; 40-52)
BASKET SOLE Ciuti 4, Cigarini 12, Betti 8, Poggi 3, Stellato 21, Arata 2, A.Sebastiani 7, S.Sebastiani, Bianchi 11, Mori 4, Sela 4, Azzali. All. Lavezzi, Cavagnoli.



CORTEMAGGIORE - Nuovo Basket Sole Paradiso. Da S.Ilario a Cortemaggiore: dopo quasi 4 mesi i rossoblù tornano a vincere on the road, conquistando due punti pesantissimi in una partita vivace e interessante fino alla fine. Numeri alla mano, è la quarta vittoria nelle ultime 5 partite per la squadra di Lavezzi e Cavagnoli, che adesso respira a pieni polmoni, forte di 14 punti che rappresentano un ottimo trampolino per il prosieguo della stagione.
Convinto l'avvio del Basket Sole, che impatta sul match alla perfezione. Con risultati immediatamente concreti: 9-2, 24-12, con Stellato che mitraglia a più non posso il canestro avversario. Ma Cortemaggiore con pazienza sa ricucire e prima dell'intervallo lungo rientra quasi completamente: 30-33 al 20'. Nel terzo quarto la partita s'accende del tutto. Col Basket Sole che trova nuova energia dai canestri di Bianchi e Betti, mentre Sela recupera palloni importanti e la difesa torna ad essere altamente efficace come nel primo periodo. Inizia l'ultimo quarto e Andrea Sebastiani infila due triple da urlo che permettono ai suoi di aprire del tutto le ali. Cortemaggiore ci crede fino in fondo, ma nei continui viaggi in lunetta i rossoblù, pur sbagliando tantissimi tiri liberi, chiudono il cerchio, allungando le mani su una vittoria che al Palasport magiostrino mancava da ben 5 anni.
Mattone su mattone, azione dopo azione, il Basket Sole taglia il traguardo del successo più pesante del suo campionato. Un successo ottenuto grazie alla preziosa regìa di Cigarini e agli spunti di Ciuti, Poggi, Arata e Mori: la vecchia guardia che puntualmente risponde presente nei momenti più difficili.
Di altissimo valore il canestro del capitano, nel momento più delicato della contesa.
E' la vittoria della compattezza e dell'unione d'intenti. Il rimpasto comincia a dare frutti concreti, grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e, in silenzio, hanno lavorato per la maglia e la causa. Seguendo le preziose dritte di Lavezzi e Cavagnoli, che adesso hanno per le mani una macchina meritevole di grandi elogi per il notevole lavoro fatto in poche settimane.
E venerdì si torna al Palasport per ospitare il Cus Parma, ultima partita prima della mega sosta: questo Basket Sole che ha cambiato pelle, uscendo dal pantano di una situazione altamente inquietante, ha una voglia matta d'inseguire una nuova impresa.