BASKET SOLE, VOLERE VOLARE

AL PALASPORT ARRIVA LA MONTEBELLO PARMA: I ROSSOBLU' INSEGUONO LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Edoardo Betti
 
PIACENZA - Archiviato un gennaio nel complesso soddisfacente, che ha fruttato 4 punti d'oro per la classifica, il Basket Sole inaugura un febbraio destinato ad essere l'ago della bilancia dell'intera stagione rossoblù. All'orizzonte 4 partite, tutte fondamentali per una regular season fin qui altamente in chiaroscuro per un Basket Sole che venerdì aprirà le porte del Palasport di Largo Anguissola alla Montebello Parma.
Palla a due alle 21.15 per una partita che metterà in palio due punti molto pesanti. Il Basket Sole arriva da due successi consecutivi, contro Planet Parma e S.Ilario. E punta su questo nuovo incontro sul parquet amico per allungare una serie che potrebbe aprirgli scenari decisamente più incoraggianti di quelli di due mesi fa.
Avversario da non sottovalutare, come ammonisce la partita d'andata, probabilmente la peggiore giocata dai rossoblù, che a Parma rimediarono una pesante, bruciante e meritata sconfitta. Alla fine, fu -28, con un Basket Sole praticamente mai in partita.
A distanza di quasi tre mesi, i rossoblù hanno la possibilità di dimenticare quel clamoroso scivolone. E naturalmente tutto passerà da un approccio alla gara che dovrà essere ben diverso da quello della gara d'andata. Venerdì scorso di fronte al S.Ilario i rossoblù hanno confermato le bellezze in attacco, toccando ancora quota 80, la vera marcia in più in questo ultimo scorcio di stagione. La partita con la Montebello apre un mese di febbraio che poi sarà scandito dai nuovo incontri interni con Salsomaggiore e Cus Parma, inframmezzati dalla trasferta di Cortemaggiore: quattro incontri a cui il Basket Sole affida i propositi di definitivo rilancio.