E' UN BASKET SOLE... STELLATO

59 PUNTI NELLE ULTIME DUE PARTITE: CHIAMATELO LEO MITRAGLIA

Leonardo Stellato

PIACENZA - Di record in record: con la canotta del Basket Sole mai nessun giocatore aveva segnato 30 punti in una sola partita, mai nessuno ne aveva segnati 59 complessivi in due gare consecutive.
Lui è Leonardo Stellato, bomber col canestro nel sangue, braccio armato della squadra di Lavezzi e Cavagnoli. Prima, 29 punti contro S.Ilario. Poi, uno in più contro Montebello: numeri d'oro per l'ala a cui i compagni affidano sempre più volentieri i palloni bollenti di queste delicatissime partite a cavallo tra zona play off e play out.
E lui? Zitto, lavorando in silenzio, cercando di mettere al servizio dei compagni più giovani una vasta esperienza maturata anche e soprattutto sui campi di serie C e D. Stellato zitto, lavorando in silenzio. Un po' per motivi scaramantici, un po' perché ha capito alla perfezione che questo per il Basket Sole deve essere soprattutto il momento dei fatti e non delle parole.
Così, nessun proclama e tanta concentrazione. Adesso del tutto indirizzata verso il canestro di Salsomaggiore, prossimo avversario venerdì al Palasport. Sarà big match contro una delle prime della classe. E Leo, da cecchino silenzioso del canestro, già medita nuovi numeri da urlo.
In silenzio, tendendo l'orecchio al ciuff della retina.