IL BASKET SOLE FA TRIS, ARATA FA 100 E STELLATO DICE 30

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA NELLA SERATA IN CUI IL CAPITANO GIOCA LA SUA CENTESIMA PARTITA IN ROSSOBLU' E LEONARDO FIRMA CANESTRI A RAFFICA


BASKET SOLE-MONTEBELLO PARMA 64-57
(12-18; 30-35; 42-48)
BASKET SOLE Ciuti 1, Betti 14, Poggi 2, Rancati, Stellato 30, Arata, S.Sebastiani, A.Sebastiani 1, Bianchi 10, Sela 3, Azzali 3, Gelmini. All. Lavezzi, Cavagnoli.

PIACENZA - E' la notte dei numeri memorabili per il Basket Sole, che al Palasport infila la terza vittoria consecutiva, superando, dopo Planet e S.Ilario, anche la Montebello.
E' la serata in cui capitan Andrea Arata gioca la sua centesima partita con la maglia rossoblù. E diventa pure la serata dove Leonardo Stellato firma il record di punti in una singola gara con la nostra canotta: 30.
E' festa dopo una partita di grandissima sofferenza per un Basket Sole impantanato almeno per 30 minuti nella palude di errori piccoli e grandi, che lo costringono sempre a rincorrere una Montebello concreta e incisiva.
Partenza in salita per la squadra di Lavezzi, che perde tanti palloni in attacco, forzando troppi tiri e scordandosi il gioco fluido delle ultime due gare. La partita non cambia il suo spartito almeno fino all'inizio dell'ultimo periodo quando i padroni di casa, scesi anche a -9, lì cominciano a giocare un basket finalmente lucido e determinato. Oltre a difendere in maniera molto più ordinata. Mentre Stellato infila un paio di canestri ad altissimo quoziente di difficoltà, oltre a costruirsi tantissimi viaggi in lunetta.
Le alternative in attacco sono Betti e Bianchi: Edoardo attacca il canestro con apprezzabile esplosività, Andrea fa valere qualità e centimetri sotto al tabellone dei ducali. E' sorpasso al 36', con mini allungo provvidenziale per risparmiarsi un arrivo punto a punto.
Prestazione altamente da rivedere, senz'altro giustificabile con la tensione per l'alta posta in palio. Alla fine, il Basket Sole compie la sua missione, meritandosi un grande elogio complessivo per la compattezza di gruppo con cui ha affrontato la contesa.
Adesso la classifica è molto più respirabile. E venerdì prossimo, avanti con la quarta ed ultima partita consecutiva al Palasport. Sarà big match, contro una delle grandi del campionato: un Salsomaggiore che rappresenta una delle principali candidate per la vittoria del girone.