BASKET SOLE A TESTA ALTA, MA NON BASTA

AL PALASPORT LA CASTELLANA CONQUISTA UNA LARGA VITTORIA
 
BASKET SOLE-CASTELLANA 68-95
(12-26; 29-49; 48-69)
BASKET SOLE Ciuti 14, Cigarini 3, Poggi ne, A.Sebastiani 6, Stellato 15, Betti 3, Sela 13, S.Sebastiani, Azzali 7, Mori 7, Gelmini. All. Lavezzi, Cavagnoli.
 
PIACENZA - E' della Castellana il derby giocato al Palasport e valevole come ultima partita del girone d'andata. Non c'è quasi mai partita, con la formazione di Piva precisissima dal perimetro, complice anche una difesa rossoblù tendente al burroso. Al primo intervallo il Basket Sole è già sotto in maniera netta: -14. La Castellana arriva anche a +22 e da lì fino alla fine la partita evidenzierà un certo equilibrio. Il Basket Sole proverà a riaprire la gara, ma invano, di fronte a una Castellana sempre attenta e produttiva, soprattutto in attacco.
Vittoria limpida per i biancorossi. Ai rossoblù il rammarico di non aver avuto a disposizione capitan Poggi, infortunato in riscaldamento e di aver avuto troppo poco Cigarini, costretto a lasciare la contesa per un problema a una mano.
Per il resto, tanta generosità, qualche buono spunto e la promessa di fare tesoro di una serata da mettere a frutto alla ripresa del campionato. Tra le rare note liete della serata, il positivo ritorno in rossoblù di Leonardo Stellato: 15 punti e una partita convincente per l'ala che senz'altro potrà dare un importante contributo alla causa.
In doppia cifra anche Ciuti e Sela, autori di canestri di buona fattura. E ora, pausa natalizia. Il campionato del Basket Sole riprenderà venerdì 8 gennaio dal Palasport di Largo Anguissola con la prima giornata del girone di ritorno: ospite sarà la Fulgor Fidenza.