BASKET SOLE, AL PALASPORT DERBY DI NATALE

LA PARTITA CON LA CASTELLANA CHIUDE IL GIRONE D'ANDATA


PIACENZA - Ultima partita del 2015 per il Basket Sole: venerdì alle 21.15 al Palasport sarà tempo di derby con la Castellana. Il derby concluderà il girone d'andata e aprirà le porte alla sosta natalizia. Si rinnova dunque la sfida con i biancorossi, oggi in testa alla classifica, con due sole sconfitte e ben sette vittorie.
Il Basket Sole, dopo un novembre nerissimo, è ripartito superando la tenace Valtarese. E adesso si affaccia a questo derby con rinnovata fiducia, ben consapevole che, anche alla luce dei nuovi innesti nel roster, il suo vero campionato comincerà alla ripresa dopo la sosta.
Venerdì scorso la squadra ha dimostrato gran carattere, rimanendo aggrappata al match nonostante una partenza difficile e un gap consistente da recuperare. Sono piaciuti lo spirito di sacrificio di tutti e la grande disponibilità della vecchia guardia a mettere nelle migliori condizioni i nuovi arrivati.
In quest'ottica, la partita con la Castellana, al di là del risultato, sarà un prezioso banco di prova in vista di un gennaio fondamentale per il campionato dei rossoblù.