LAURENZA: SOGNO UN GRANDE CAMPIONATO

"IL BASKET SOLE MI HA ACCOLTO IN MANIERA STUPENDA. NON VOGLIO DELUDERE NESSUNO"

Alessandro Laurenza a ruota libera su campionato e dintorni, soprattutto sulla stagione alle porte, che lo vedrà indossare la casacca del Basket Sole. 
Tante le aspirazioni, individuali e di squadra, con due comuni denominatori: la forte ambizione e la volontà di non mettere limiti alla fantasia.
"La serieta della società - esordisce la guardia/ala reduce da un positivo campionato a Cortemaggiore - mi ha stupito già l'anno scorso quando giocavo in un'altra squadra. Quando poi nelle scorse settimane mi sono trovato a parlare con la dirigenza del Basket Sole ho visto che c'era una grande intesa e non ci ho pensato su due volte a venire qui...Per come sono fatto, spero di poter vincere il campionato, anche se sarà molto dura. La nostra squadra è forte e in passato ho già giocato con diversi dei miei nuovi compagni. 
Sono convinto che potremo essere anche amici e non solo compagni di squadra: questo sicuramente gioverà al nostro gioco".
E poi un accenno a Messori: "Non conosco personalmente il nuovo coach, ma ho visto che ha già allenato a buoni livelli, perciò la sua esperienza ci sarà sicuramente utile per migliorare. Voglio ringraziare la società per avermi accolto in maniera stupenda e farò di tutto per non deludere i dirigenti, i compagni e l'allenatore".
"Sono felice - conclude Laurenza - di essere in questo ambiente e di giocare nel Palasport piu bello di Piacenza, dove si sono esibiti grandi campioni come ad esempio Boni e Sconochini. Sarà senz'altro un'emozione forte. Spero di trovarmi qui il prossimo anno con un trofeo in piu in bacheca...".