ARATA SPRONA I GIOVANI

IL CAPITANO: "DIMOSTRATE DI VALERE UN CAMPIONATO SENIOR! SPERO DI ESSERE UN ESEMPIO PER VOI"

Terza stagione al Basket Sole, terza da capitano in rossoblù. Andrea Arata è pronto per una nuova sfida, ancora in prima linea. 
Ma prima un pensiero a quel che è stato: "La stagione finita - ricorda Arata - ha lasciato un po' di amaro in bocca, probabilmente non avevamo lo stesso tasso tecnico dell'anno precedente, ma un turno di play off avremmo comunque dovuto passarlo a mio avviso. Non c'è molto altro da dire: archiviata".

Poi l'attenzione si sposta al futuro: "Per quanto riguarda la nuova esperienza, i propositi sono sempre gli stessi: lavorare per raggiungere il massimo, crescere e migliorare. Il nuovo allenatore non lo conosco personalmente, ma spero vivamente che impronti la squadra sui giovani e che utilizzi per il giusto minutaggio i "vecchi", che poi "vecchi" siamo in fin dei conti rimasti in 2, io ed Emilio Sartori".

"I nuovi compagni di squadra: soprattutto i più giovani per me sono un'incognita, purtroppo sono rimasto scottato da altre precedenti esperienze in fatto di giovani leve e, quindi, parto sempre un po' prevenuto. 
Spero che in palestra riescano ad impegnarsi e farmi cambiare idea, dimostrando di valere un campionato senior come la Promozione. Non chiedo qualità tecniche da giocatore di categoria superiore, chiedo impegno in palestra; spero in questo senso di riuscire a dare ancora un valido esempio".